Contatti

Condividi!

Direttore: Maurizio Vicedomini (mauriziovicedomini@gmail.com)
Vice-direttore: Antonio Esposito (antonio89esp@yahoo.it)
Capo-redattore cinema: Andrea Vitale (andrea_vitale@rocketmail.com)

Redazioneredazione.gradozero@gmail.com

ATTENZIONE: mail inviate a più di un indirizzo saranno cestinate.

Editori, autori, uffici stampa, agenzie

Grado Zero accetta proposte di recensioni da parte di editori, autori e addetti ai lavori. Ci riserviamo tuttavia il diritto di rifiutare i testi che non suscitano il nostro interesse o ai quali non prevediamo di poter lavorare in breve tempo. Ci occupiamo principalmente di narrativa e saggistica. Possiamo lavorare su albi a fumetti e graphic novel, meno sulla poesia. L’invio di materiale non comporta in alcun caso la certezza di una recensione positiva.
Appare necessario specificare che, nell’inviarci proposte, è indispensabile indicare i dati del libro (titolo, autore, editore, per cominciare), una scheda o sinossi e informazioni circa la tipologia di copia messa a disposizione (ebook, pdf, cartaceo). Non saranno prese in considerazione proposte prive di questi dati.

È possibile inviare la scheda del libro a: redazione.gradozero@gmail.com

Grado Zero non pubblica o rilancia comunicati stampa e non scrive di mostre, rappresentazioni teatrali ed eventi se non vi ha partecipato.

Collaborazioni

Siamo sempre alla ricerca di nuovi collaboratori. Se vuoi scrivere per noi, inviaci un articolo di prova fra le 3500 e le 6500 battute (spazi inclusi) e sarai ricontattato/a. Inviare a: redazione.gradozero@gmail.com. È obbligatorio inserire come oggetto della mail:

ARTICOLO: titolo – autore

sostituendo ‘titolo’ e ‘autore’ con i rispettivi dati.

Si ricorda che Grado Zero è una rivista amatoriale gestita senza fondi e senza guadagni. Ogni tipo di collaborazione è pertanto da intendersi a titolo gratuito.

Racconti

In quanto rivista che punta al contemporaneo, Grado Zero vuole essere anche vetrina per racconti di autori emergenti o affermati, che apprezzino il nostro lavoro e vogliano avere un luogo virtuale per raggiungere nuovi lettori. I testi non avranno limitazione di genere, ma dovranno rientrare nel limite massimo di 10.000 battute (spazi inclusi). Ogni racconto sarà sottoposto a valutazione dal comitato di lettura interno, che deciderà senza possibilità d’appello i testi ritenuti meritevoli della pubblicazione sulla rivista online.

I racconti dovranno essere spediti a: redazione.gradozero@gmail.com. È obbligatorio inserire come oggetto della mail:

RACCONTO: titolo – autore

Es. RACCONTO: Il buco e l’orologio – Edgardo Alano Pio.

Si ricorda che Grado Zero è una rivista amatoriale gestita senza fondi e senza guadagni. Ogni tipo di collaborazione è pertanto da intendersi a titolo gratuito.

Altro

Se vuoi contattare Grado Zero per altri motivi, puoi farlo tramite questo form:


Acconsento al trattamento dei dati personali.

 

 

 

 


Condividi!